PSICOTERAPEUTA
Laurea Psicologia presso Università “ La Sapienza” di Roma
• Specializzata come psicoterapeuta individuale e di gruppo all’Istituto di Analisi Transazionale, come psicoterapeuta Cognitivista a indirizzo Evoluzionista nella Scuola di Psicoterapia Cognitiva, come Psicoanalista Relazionale nell’Istituto di Psicologia del Sé e Psicoanalisi Relazionale e come psicoterapia di gruppo
• Iscritta all’Ordine degli Psicologi e all’Ordine degli Psicoterapeuti del Lazio
• Esperienza elettiva L’orientamento personale principale, dall’attività formativa a quella clinica e didattica, è quello di integrare formazioni e conoscenze di scuole di pensiero diverse, oltrepassando le barriere non sempre di carattere scientifico, che possono limitare l’agire in ambito clinico degli operatori, anziché offrire loro la necessaria flessibilità nell’utilizzare le loro conoscenze. Ideatrice del Modello Relazionale fondato sui Sistemi Motivazionali – REMOTA – un trattamento ambulatoriale che integra, secondo le necessità, setting individuale e di gruppo, interventi di farmacoterapia, sistemico-familiari, riabilitativi, sociali e di orientamento occupazionale. Ha collaborato ad attività di ricerca che potessero verificarne l’efficacia.
• Lavoro Svolge la sua attività presso il Sesto Centro di Psicoterapia Cognitiva di Roma del quale è socia fondatrice. Docente presso la scuola di specializzazione in psicoterapia dell’Università la LUMSA di Roma, l’Istituto di Psicoanalisi Relazionale e Psicologia del sé (ISIPSÉ) e la Scuola di Psicoterapia Cognitiva (SPC).
• Pubblicazioni Nazionali
• Pubblicazioni Internazionali
SCUOLA DI PSICOTERAPIA