CONVEGNO SIPC SIP “Psichiatria della persona e dignità della cura tra ospedale e territorio”
Il 14 e 15 Settembre 2024 si terrà a Ferrara il Convegno della Società Italiana di Psichiatria di Consultazione SIPC, sezione speciale della Società Italiana di Psichiatria SIP. L’evento verrà inserito nelle manifestazioni all’interno del 150° anniversario della fondazione della stessa SIP.
Il tema scelto, Psichiatria della persona e dignità della cura tra ospedale e territorio, mira ad approfondire la psichiatria di consultazione in senso interdisciplinare (medici della medicina generale e medici specialisti, psicologi, e professionisti della riabilitazione), applicando uno stile orientato alla recovery e alla dignità della persona, come presupposti ineludibili di fronte alla nuove richieste di salute mentale che i vari servizi affrontano sia a livello ospedaliero che territoriale.
Il Convegno ha ricevuto il patrocinio dell’Ordine Nazionale degli Psicologi ed è stato accreditato per tutte le figure professionali (medici, psicologi, professioni sanitarie) con 7,7 crediti ECM.
Precede il convegno nella giornata del 13 Settembre 2024 la SIPC-Academy, tesa ad approfondire temi specifici attraverso workshops formativi rivolti a chi desideri, in senso pratico ed esperienziale, confrontarsi e discutere con esperti nel campo su aree speciali della psichiatria.
Si ricorda che la data ultima per la sottomissione di posters (per i primi 3 dei quali è prevista premiazione) e la early bird registration con quota ridotta è il 31 luglio 2024.
Ulteriori informazioni sono disponibili online su: sipc2024.unife.it
Nessun commento